martedì 14 febbraio 2012

INCROCIO LE DITA!!!! W L'INGLESE

Seguo da un po' il sito Bilingue per Gioco che trovo molto interessante per gli spunti e gli argomenti che propone. Oggi aprendo il post del sito trovo un giveaway che mette in palio due magnifici libri in inglese e allora perché non partecipare!!! Incrocio le dita per poterli vincere. Vincere qualcosa in vita mia.... Grazie a questo sito ho trovato il coraggio di insegnare un po' di inglese ai miei due bimbotti. In particolare ci sto provando con la prima (quasi quatro anni) con discreti risultati. Chiaramente facciamo tutto per gioco, come consiglia il sito,  guardando cartoni in inglese (vanno matti per Peppa Pig! che abbiamo trovato in biblioteca), utilizzando flashcards, libri semplici che leggo la sera e semplici filastrocche prese da internet come five little monkeys oppure twinkle twinkle. Se ne trovano tante. Creerò, se vi interessa, un elenco di queste semplici filastrocche classiche nei prossimi giorni. Il piccolino (quasi due anni) per adesso ascolta semplicemente...... Tutto si basa sull'ascolto e sulla produzione orale in questo modo diventano coscienti che esiste anche un'altra lingua oltre l'italiano. Giulia, la mia bimba, sbandiera orgogliosamente questo suo inglese. E quando comincia a pormi domande sulle parole inglesi o a chiedermi come si dice questo o quello in inglese ho un feed back che mi invoglia ad andare avanti, orgogliosa anche io dei semini che lascio qua e la in loro e che spero un giorno daranno i loro buoni frutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...