martedì 21 febbraio 2012

LA GIOIA DEL CARNEVALE NEGLI OCCHI DEI BAMBINI

Oggi, martedì grasso è l'ultimo giorno di Carnevale che in tutta Italia si festeggia con feste, dolci, coriandoli a volontà, stelle filanti e sfilate..... Quando stamane ho vestito mia figlia con il costume per andare alla festa che avrebbero fatto a scuola per festeggiare il Carnevale tutti insieme, mi sono anche un po' emozionata. Oh,cuore di mamma. Chi l'avrebbe mai detto visto che da ragazza odiavo questo giorno e non vedevo l'ora che passasse in fretta. Stamane, invece, mi sono anche preoccupata di non dimenticare niente per il travestimento da principessa orientale con tanto di coroncina, borsetta e collonanine. E, poi, Giulia "Mamma, ma le principesse non hanno anche un bracciale e un anello? Dove sono quelli con la mela? Non dimenticarti dei coriandoli, eh!!!"
E che dire quando domenica insieme ai cuginetti si è divertita un mondo al suo primo Carnevale per bambini a Diano Marina dove è salita sui carri e ha lanciato coriandoli a tutto ciò che le passava davanti. Momenti di felicità che solo i bambini con il loro entusiasmo possono dare e contaggiarti.
Così pensando alla gioia che questa festa regala ai bambini con un semplice travestimento e ai loro genitori che li vedono contenti, ho creduto interessante raccogliere in questo post qualche idea per dei costumi fai da te da confezionare anche in un pomeriggio a casa.

BUON CARNEVALE A TUTTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...