domenica 25 novembre 2012

LA LISTA DEI REGALI


Manca un mese esatto al Natale e si avvicina l'ora X. L'ora dei regali. In tempi di crisi bisogna organizzarsi e pianificare tutto per risparmiare tempo e denaro. Il Natale è la festa dei bambini.  Quindi oltre a celebrare la festività religiosa e tutti i suoi Sacramenti è una gioia vedere i bambini che recitano o leggono la poesia, che scartano i loro regali sotto l'albero, o che giocano in famiglia in allegria. Qualche idea regalo qui.

Bene, allora, i regali non devono mancare che siano fatti in casa, che sia solo un pensierino o che desideriamo da tanto tempo, il mio consiglio è: preparare una lista. 
Io ne ho preparata una semplice in foglio excel inserendo nelle singole colonne queste voci
  • NOME DELLA PERSONA a cui il regalo è destinato
  • DATA DEL COMPLEANNO
  • COMPLEANNO 
  • PASQUA
  • NATALE
  • ANNIVERSARIO
aggiungere secondo le diverse esigenze le varie ricorrenze da festeggiare.





Io poi ho ritenuto opportuno ordinare l'elenco in base alle date di compleanno. Inoltre, si possono fare schede diverse a seconda se sono regali destinati a familiari stretti, amici, conoscenti, colleghi, ecc. Tenere una lista del genere può essere utile per vari motivi. Per evitare di fare lo stesso regalo alla stessa persona, per programmare in tempo o durante tutto l'anno i vari regali, segnare i regali da reciclare o ricordarsi in tempo le ricorrenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...