mercoledì 21 novembre 2012

POESIA PER L'ANGELO CUSTODE


Cherubini di Raffaello Sanzio
Fin da bambina ho sempe amato credere nell'idea dell'angelo custode che ci guida e ci consiglia, nonché protegge in ogni attimo della giornata.
Ancora oggi sono di questo parere e, a maggior ragione del fatto che non avendo più i genitori, sono sicura che la mia famiglia ha due angeli in più che ci guidano.
Quando è il momento di mettere a letto i miei cucciolotti leggo sempre loro una storia dopo di ché canto al piccolino ancora una ninna nanna per aiutarlo a calmarsi. Spesso sono canzoncine che cantano loro. Altre volte me le invento sul momento. Ultimamente mi è rimasta in testa questa specie di cantilena in rima che mi sono inventata sera dopo sera aggiungendo le strofe fino a partorirla in questa forma che ora giudico definitiva.
A Francesco piace molto perché la sente "sua" e canta insieme a me guardando un quadretto con due angioletti (i cherubini di Raffaello) che ho appeso vicino il loro letto a castello. Così mi chiede sempre "llina llina" (che sta per Stella stellina..... la notte si avvicina.... ecc. ecc.) e poi l'alterna a "letto letto" (che sta per angioletto angioletto) 

Questo è il testo completo della nostra poesia sull'angioletto.
 
ANGIOLETTO ANGIOLETTO.
TU CHE SEI VICINO AL LETTO
VIENI E DORMI INSIEME A ME
CHE CI STIAMO TUTTI E TRE
IO, LA MAMMA E L'ANGIOLETTO
STRETTI STRETTI NEL MIO LETTO.
POI LA MAMMA SE NE VA,
MA TU RESTA ANCORA QUA.
IO TI DO LA MIA MANINA
PICCININA PICCININA
TU LA STRINGI FORTE FORTE
MENTRE IO DORMO TUTTA NOTTE
COSì QUANDO MI RISVEGLIO AL MATTINO
HO IL SORRISO SUL VISINO.


Spero vi piaccia e la condividiate insieme a noi con i vostri angioletti......

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...