domenica 4 novembre 2012

SCRIVANIA FAI DA TE: PRATICA ED ECONOMICA

http://www.lavorincasa.it/articoli/in/arredamento/stanza-studio
Quando mi sono sposata abbiamo cercato una casa che rispondesse alle nostre necessità e al nostro portafogli. Dovendo fare i conti con quest'ultimo a qualcosa abbiamo dovuto rinunciare e tra questi c'era una stanza in più da adibire a studiolo-stanza ospiti. Quindi non avevamo una scrivania alla quale eravamo abituati entrambi. Da quando non abbiamo più culle o lettini in camera da letto nostra, ho ricavato uno spazio dove organizzare un angolo studio-lavoro. Per vedere le foto del lavoro finito vedi qui

 Sono stata fortunata perché ho dovuto spendere solo una ventina di euro per avere un ripiano lungo più di due metri che funge da scrivania, aggiungere due piccole cassettiere recuperata da un'amica che doveva sbarazzarsene, (solo per un cambio casa e non poteva portarle con sé) una comoda sedia che già avevo. Poi ho sistemato la stampante, e vari articoli come portariviste, e scatole trasparenti per tenere in ordine fogli, lavori, pennarelli, colle, ecc. Tutto by IKEA chip and chic. Io ho preso questo e questo (per ciò che dovevo farne erano più che sufficienti). Poi ho sistemato una lampada e per finireil telefono che mio marito voleva buttare perché i bambini avevano messo fuori uso il cordless. Però avendolo compato con una base con segreteria e viva voce io ho pensato bene di riciclarlo per me. Ho lasciato per ultimo il trucco. La spesa è stata irrisoria perché, a parte le molte cose che avevo già, il ripiano mi è costato solo €12 in quanto dopo molto girovagare alla ricerca di una scrivania economica ma efficiente (praticamente non di soli 50 cm e colori che non c'entravano niente con i mobili della camera!!) mi si è accesa la lampadina..... Perché non l'anta dell'armadio come quella della camera da letto? Era perfetta: richiamava i mobili in camera, era economica, avevo le cassettiere su cui poggiarla ed era lunga più di due metri (entrava alla perfezione nella nicchia). Subito mi sono fiodata all'IKEA e l'ho comprata. Al momento non ho nessuna foto disponibile da mostrare. Per problemi tecnici alla macchina fotografica. Ma le cassettiere sono queste e l'anta come questa
cassettiera MALM - IKEA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...