lunedì 4 marzo 2013

ALCUNI PROGETTI PER BAMBINI E NON SOLO

Durante il week end cercavo qualche idea per dei lavoretti da fare con i miei bimbi. In rete mi sono imbattuta in alcuni video molto interessanti. La idee oramai hanno ben poco di originale, ma questi video mi hanno colpito per la loro semplicità e rapidità di esecuzione. Io ho preso appunti e nota per farli nei prossimi giorni. 






Quando ho visto il  faro ho subito pensato: "a Francesco piacerà sicuramente." Lui va matto per il porto, il faro, le barche e Oneglia. Con la luce dentro è il massimo. Bastano una semplice bottiglia di plastica trasparente, del nastro adesivo nero, pittura rossa, cartoncino bianco o meglio gomma crepla bianca, pila e attrezzi necessari per lavorare i materiali. Guardate il video qui e capirete come è semplice e veloce da realizzare.

Qui di fianco ho riportato alcune immagini di questo progetto in due diverse interpretazioni.


















Quando la realtà copia la fantasia!!!


Se avete figli che vanno a basket o mariti appassionati di questo sport potete realizzare delle belle t-shirt da regalargli. Un regalo che sicuramente apprezzeranno e ameranno perché fatto da voi con amore. vedi video maglia basket

Qui le istruzioni in inglese da cui è tratta la foto


















Poi mi sono imbattuta in un progetto in cui dava suggerimenti su come riutilizzare e quindi riciclare le scatole dei cereali. Noi a casa siamo consumatori moderati di cereali, ma non so come si accumulano in poco tempo quantità industriali di scatole. Più che riutilizzarle in vario modo per fare dei lavoretti di ritagli e cartonificazioni di disegni vari, porta riviste o portarli alla scuola materna da mia figlia, ho trovato interessanti le idee viste nel video: confezionare scatole da regalo con manici, scatole contenitori di macchinine da portare anche in viaggio ed infine, delle irresistibili ciabattine, che naturalmente sono usa e getta. Anche se i video sono in inglese le immagini parlano da sole. Vedi qui le scatole cereali 


Questa è un'ulteriore idea da prenderere in considerazione e sempre facile da realizzare visto che in casa si accumulano anche tanti tubi di rotoli di carta. Questi due oggetti credo meritino dei post a parte vista la grande quantità di progetti che possono generare.









Infine, da fare con e per Giulia questi classici braccialetti che fanno moda anche per noi mamme. Potrebbe, infatti, essere un'idea anche per la prossima festa della mamma. Dovrò procurami al più presto i tubicini di gomma trasparente per farne tanti e regalarli. Oltre che perline si possono mettere brillantini o acqua colorata. Il tubicino credo si trovi facilmente in un qualsiasi centro commerciale per il bricolage o ferramenta. vedi qui il video del braccialetto.










Tutti i video sono tratti da www.kaboose.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...