domenica 31 marzo 2013

CONIGLIETTO DI PASQUA

Oggi è Pasqua e i bambini nei paesi anglofoni in particolare hanno un'usanza simpatica riguardo le uova di Pasqua. Per guadagnarsele le devono trovare e non sono necessariamente di cioccolata, enormi, con regali inutili all'interno e spesso di qualità scadente. Il coniglietto della Pasqua (Easter Bunny) la notte della vigilia di Pasqua le nasconde e i bambini la mattina, come a Natale, devono cercarle per recuperare un ricco bottino delle uova più belle. Infatti, le uova sono, generalmente  piccole e splendidamente disegnate e colorate. Vedi qui in italiano qualche notizia in più sui simboli pasquali e qui in inglese sul coniglietto.


 Anche noi oggi abbiamo aperto le nostre uova ..... di cioccolalato per fortuna meno dello scorso anno. Io ho preferito regalare dei pensierini per i bambini e i cuginetti tipo matite colorate, gessetti, peluche macchinine con una bustina di piccoli ovetti giusto per ricordare il simbolo della Pasqua.
In internet avevo visto due idee simpatiche e molto riciclose da fare per Pasqua con i bambini. Quest'anno, purtroppo, non ce l'ho fatta in tempo. Ma per l'anno prossimo le ho messe in agenda. Però, non credo riuscirò a resistere fino al prossimo anno per metterle in pratica. Tempo qualche giorno che trovo il materiale adatto e un minuto di tempo che mi metto all'opera.
Ma cosa saranno mai queste due idee?
Eccole qua.....

IDEA N° 1  CESTINO PORTA UOVA INTRECCIATO CON CARTA
 
cestino fatto con riviste da suzycraft (post e tutorial in inglese, ma con le foto di tutti i passaggi)




la foto è del sito laurafa.blogspot.it e mostra solo una fase della realizzazione.













(in italiano










IDEA N° 2 CONIGLIETTO CON CALZINO






































BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...