venerdì 17 maggio 2013

PANINI DI MELANZANE

La scorsa settimana mi si è rotto il vetro del forno che io usavo quasi per cuocere tutto. Ho riscoperto, quindi, la griglia. Aprendo il  frigo ho visto che avevo due melanzane. E allora ho pensato di preparare dei panini di melanzane farcendoli con formaggi e altri ingredienti che ben si accoppiano con il gusto della melanzane. 




PANINI DI MELANZANE GUSTI VARI
base: melanzane rotonde sbucciate, tagliate a fette orizzontalmente e grigliate.

con formaggio (fettine sottili di formaggio che fonde, paté d'olive, parmiggiano grattugiato, menta)
alla caprese (mozzarella, pomodoro rosso a fette, basilico)
alle acciughe (caprino, filetti di acciughe, pomodoro di pachino)
al prosciutto (fettine di prosciutto cotto, sottilette, funghetti)

Sani, leggeri e credetemi gustosi. Perfetti anche per un aperitivo o come antipasto.Decorati in modo simpatico fanno anche scena, soprattutto per rendere simpatiche le verdure ai bambini. I bambini si divertiranno un modo a prepararli secondo i loro gusti. Li mangeranno sicuramente più volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...