venerdì 2 agosto 2013

A PROPOSITO DI CAPCHA. COME ELIMINARLI

Oggi tra i commenti ho letto quello di una collega blogger che mi consigliava di togliere i capcha. Effettivamente sono molto fastidiosi e io non mi ero accorta di averli nel mio blog non potendo verificarlo di persona. Mi sono chiesta anche se questo era il motivo di perché molti non commentano volentieri. Io sono tra questi. A volte mi era capitato di non riuscire a decifrarli in due, tre tentativi e così desistevo dal lasciare il commento. Poi, leggendo i vostri 
commenti ho notato anche che da cellulare è ancora più complicato decifrarli.
Così ho deciso da oggi di toglierli anche io e di inserire la moderazione ai commenti finché riuscirò a gestirla.

Per chi ancora non sapesse cosa sono i capcha ve lo spiego subito. E vi spiego anche come si tolgono da Blogger.
Allora, i capcha son quelle scritte indecifrabili che vengono richieste per lasciare un commento, iscriversi ad un sito o un forum oppure altre situazioni simili per evitare che l'utente sia un'applicazione automatica di spam.

Come vedete dalla foto il capcha contiene sia numeri che lettere, maiuscole e minuscole. A volte compare l'opzione di ascolto per che ha problemi di vista. Ma una volta ho provato anche quella opzione e lo stesso la frase risultava incomprensibile. Riflettendo il modo migliore di evitare lo spam è la moderazione. così ho inserito quella.






Ma come si fa per togliere i capcha dal proprio blog sulla piattaforma Blogger?
Io ho fatto così.
sono andata sulla -  Bacheca
alle                       - Impostazioni
nei                        - Post e Commenti
alla voce               - Mostra test di verifica?
rispondi                - NO

se vuoi inserire la moderazione

segui le stesse istruzioni e vai a --- moderazione 
per scegliere la tua opzione SEMPRE, A VOLTE, MAI




Ora aspetto più numerosi i vostri commenti. Voi cosa ne pensate? Lasciatemi il vostro commento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...