mercoledì 8 gennaio 2014

LA CASA DELLE BAMBOLE

 Queste passate vacanze ci siamo potuti dedicare ad un po' di lavoretti, io e i bimbi. Questo forse è quello riuscito meglio di tutti.
In pochi minuti ho messo insieme i diversi elementi che avevo messo da parte in previsione di questo progetto.

Di case per le bambole ne avevamo già una, ma di plasticaccia. Non sembra un interno di una vera casa, targata IKEA, naturalmente?
Ora vi dico come abbiamo fatto.

OCCORRENTE
una scatola delle scarpe della misura adatta alla vostra bambola in buone condizioni e di cartone resistente;
ritagli da un catalogo di arredamento (Io ho scelto nel catalogo IKEA);
carta colorata;
carta per pacchi a fantasia varia;
ritagli di greca in carta plastificata;
forbici;
colla;
ispirazione e fantasia;

PROCEDIMENTO


Io sono partita da questa scatola anonima e ho cominciato a foderare il suo interno con la carta per pacchi. Ho praticamento ricoperto la pareti come fosse un parato.






Ho poi incollato i ritagli dei mobili, della finestra con la tenda, l'orologio, una credenza sulla sinistra e un letto matrimoniale sulla destra che sembra affacciarsi fa una porta aperta. Lungo le pareti ho incollato una piccola greca e lo stesso ho fatto intorno alla porta della "camera da letto". Per terra, invece, ho ricreato una sorta di pavimento bianco.
 All'esterno ho ricreato un piccolo giardino con la carta colorata.

E questo è il risultato.
Lidea in più potrebbe essere la maniglia sulla parte alta della scatola chiusa per poterla trasportare con le bambole all'interno.

Cosa ve ne pare?

4 commenti:

  1. Foooorte! La casina da asporto ^_^ !!!
    Ah, come mi mancano le figlie femmine, in questi frangenti!!!
    La grande è proprio grande, per le bambole u_u...

    RispondiElimina
  2. non ti nascondo che l ho fatta anche un po' per me.... ma non lo diciamo a mia figlia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...