mercoledì 27 agosto 2014

PORTA CANDELE FAI DA TE

Lo scorso anno ho dedicato un post al barbecue, sugli strumenti e cibi adatti, le tecniche per accendere la carbonella e così via. Quest'anno ho dedicato più attenzione all'atmosfera dei barbecue che organizziamo sul terrazzo con amici e parenti.
Una cosa che non deve mai mancare, anche perché a me piacciono tanto, sono le candele.

Fino allo scorso anno decoravo il terrazzo con i porta candele dell'IKEA tutti colorati. Creavano la giusta atmosfera la sera.

Quest'anno ho trovato dei barattoli e vasetti dalle forme particolari che mi hanno ispirato altri porta candele semplicissimi e velocissimi da fare.





OCCORRENTE

vasetti di vetro trasparenti
carta velina colorata
pennarello colorato per vetro (tipo uniposca)
tempera
pennello
candeline da te
colla vinilica
forbici
punteruolo o cacciavite
sabbia








 PORTA CANDELA CON CARTA VELINA

Io ho usato un vasetto ottagonale che conteneva della marmellata comprato al supermercato. Finita la marmellata ho lavato per bene il vasetto e tolto l'etichetta con l'acqua bollente.
Ho tagliato otto strisce di carta velina colorata e le ho incollate ciascuna su un lato alternando il giallo ed il blu. Però, se avete 8 colori diversi di carta velina potete fare l'arcobaleno per un effetto sorprendente. 


Poi per far entrare l'aria, ho forato il tappo con un cacciavite e l'ho dipinto con le tempere di verde perché il tappo era già verde. E poi, mia figlia mi ha fatto notare che se mischiamo il blu ed il giallo otteniamo il verde......
Per completare l'opera si può pensare anche di passare un sottile filo di ferro tutt'intorno al collo per poterlo appendere ad un ramo se avete il giardino.











UNA SOLUZIONE PIU' ROMANTICA

Mia suocera mi ha regalato questi vasetti. Io li ho trovati perfetti per contenere le mie candeline da te.
In questo caso ho semplicemente preso un UNIPOSCA verde e ho punteggiato con dei facili motivetti i bordi, sia superiore sia inferiore.
In uno ho messo, invece, solo un poco di sabbia di mare presa al volo in spiaggia, e sopra ho adagiato una candelina.


Altre idee prese in rete da cui potete prendere spunto

1 cecrisicecrisi.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...