lunedì 21 settembre 2015

TANTI ANGELI


Tra qualche giorno sarà la Festa dei Nonni, il 2 ottobre. Questa data per me è sempre stata la data del mio onomastico in quanto nasce come giorno degli Angeli Custodi.
Molti di voi richiedono lavoretti su e con gli angeli.  Allora vi propongo in questo
post una raccolta dei lavori fatti sugli angeli e alcuni disegni da ritagliare e colorare.






Questo primo lavoretto molto semplice e molto carino fatto con la carta lo trovate al link sotto la foto. In inglese, ma con un tutorial passo passo e un modello da copiare.


www.firstpalette.com



Questo, invece, è un piccolo angelo che qualche anno fa avevo comprato ad un mercatino di una scuola elementare. Fatto a mano da una mamma usando un vasetto di terracotta dipinto di bianco, una pallina di legno su cui si disegna il faccino, un po' di cordoncino per appenderlo e dei nastrini per decorarlo.




Ancora la carta per creare questi angeli stilizzati che a scuola una collega mi aveva insegnato a fare. Usando del cartoncino colorato li ho utilizzati come segnaposti decorandoli con pizzi e brillantini.
Facile da far fare anche ai bimbi.

www.mammaemamme.blogspot.it


Simpatico e ricicloso questo angioletto di feltro

www.mammaemammme.blogspot.it

Infine, una filastrocca dedicata agli angioletti dei miei figli che trovate qui e che tanto successo ha avuto e un lavoretto da fare con i bambini, qui.



 Impariamo a disegnare un angioletto e coloriamo. Altri disegni qui.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...