domenica 26 marzo 2017

L'ANGOLO DELLA BIBLIOTECA - IL MONDO MAGICO DI J.K. ROWLING


Dopo la passione dello scorso anno per Star Wars, quest’anno siamo passati a Harry Potter e il suo mondo della magia. In libreria abbiamo scoperto un libro illustrato e patinato sui personaggi legati ad Harry Potter e agli animali fantastici. Tante curiosità, tante foto tratte dai film o dai back stage e informazioni sugli attori che recitano nei panni degli amati personaggi di Hogwarts e del mondo magico. In effetti ci ha colpito perché non è il solito libro, ma più una sorta di manuale da consultare. Davvero un libro incantato che racconta di incantesimi che la magia del
cinema riesce a farci vivere sullo schermo, così come chi ha letto i libri di Harry Potter ha immaginato questo fantastico mondo popolato da creature strane cattive o mansuete.
Nel libro sono presentati tutti i personaggi degli otto film e del cosiddetto sequel di Harry Potter: Animali fantastici e dove trovarli.
Sono svelati un po' di retroscena su vari personaggi o trucchi del grande schermo, raccontate curiosità e presenti inserti esclusivi e stickers che rendono questo volume ricco e interessante.

da così....
...a così


Noi l'abbiamo sfogliato e deciso di comprarlo perché è un volume che, per gli amanti di Harry Potter, non può assolutamente mancare nella propria biblioteca.
Le immagini tratte dai film e non solo sono bellissime ed esclusive. Forse può togliere un po' di magia al favoloso mondo del nostro maghetto preferito, ma da lettore e fan, anche se hai 10 anni o cinquanta, non smetterai mai di amare questi personaggi nuovi e senza tempo di una letteratura per ragazzi che ha trovato nuova linfa dopo secoli di stasi, grazie alla illuminante quanto semplice idea della Rowling che è riuscita laddove molti ci provano senza successo.

SCHEDA:
genere: dai 9 anni- illustrato
autore: Jody Revenson (italiana)
editore : Panini Comics
collana: Harry Potter

pagine:102 p

anno: 2016

titilo originale: J K Rowling's Wizarding world. Movie Magic








Con questo post partecipo al VdL di HMM

2 commenti:

  1. Peccato che per il ricciolino sia troppo presto, però ho in mente una bambina a cui piacerebbe molto!

    RispondiElimina
  2. Non si puo non restare affascinati dal maghetto e dal suo mondo....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...