mercoledì 15 marzo 2017

PER LA FESTA DEL PAPA' 2017


Quest'anno ad essere sincera sono un po'a corto di idee per la festa del papà che si avvicina sempre più. per questo mi sono ispirata un po' al web per raccogliere qualche idea simpatica da proporre per quest'anno. In più, alla fine del post ho inserito anche i link ai post degli anni precedenti relatavi alla Festa del papà.

Cominciamo dai più piccoli.






Ritratto del mio papà. 
Sembrerà banale, ma i bambini si divertono un mondo a fare il disegno e noi genitori amiamo esporli in casa come dei veri e propri capolavori inestimabili. Quindi cominciate a spostare il VanGogh per fare spazio in sala.

dal sito di cose per crescere


Le impronte
Queste ad esempio non le abbiamo ancora usate. Facili, veloci ed originali.

dal sito gluedtomycraftsblog.com



dal sito iheartartsncrafts.com


















Uno svuota-tasche
Un oggetto che ai papà può tornare utile è un semplice svuota-tasche. Per questi due lavoretti serve l'aiuto di un adulto. Se ci avanzano dei pyssla possiamo cuocerli in forno per ricavarne un coloratissimo contenitore oppure crearlo con dei fogli di giornali piegati ed intrecciati e renderlo più resistente plastificandolo con del nastro adesivo per pacchi. Oppure sostituire le strisce di carta con delle strisce di feltro e usare la colla per dargli più stabilità. Un tutorial sulla lavorazione dell'intreccio potete trovarlo qui



dal sito happinessishomemade.net















credit: it.artesanum.com






















un simpatico portachiavi

Infine, un portachiavi facilmente realizzabile con le perline stampate con le lettere. Io le ho trovae da Flyingtiger, scoperto per caso, ma già me ne sono innamorata. Secondo solo all'IKEA.




dal sito hellobee.com

















altre idee le trovate spulciando tra i post vechi dedicati al papà


maglia personalizzata

biglietti ed altre idee

cornicette da decorare

un portapenne speciale

biglietto origami a forma di camicia

segnalibri

filastrocche e disegni

disegni e carnet buoni premio

disco orario per l'auto

se invece volete dare una scorsa a tutti i post insieme cliccate qui o direttamente nelle etichette alla voce festa del papà anche per i post successivi a questo.

BUON LAVORO 
E
BUONA FESTA DEL PAPA'




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...